Metodo di lavoro

Ogni scelta del progettista è un atto di reinvenzione, considerando attentamente l'interazione tra materiali e sistemi impiantistici per ottenere il massimo risultato in termini energetici ed abitativi. Il nostro approccio progettuale mira a raggiungere l'equilibrio perfetto tra bellezza, comfort ed economia di esercizio.
Tutti possono usufruire dei benefici ai sensi di legge, tutti coloro che intendono effettuare interventi di riqualificazione attraverso la realizzazione di nuovi edifici o intervenire su quelli esistenti, anche migliorando la sicurezza antisismica.
STUDIO DI PREFATTIBILITA’
• sopralluoghi con supporto tecnico al cliente;
• valutazione preliminare dello stato di fatto anche a seguito di analisi
della documentazione presente;
• analisi dei lavori eseguibili e stima di massima dei massimali di spesa; • individuazione preliminare degli interventi realizzabili;
FASE ESECUTIVA
• individuazione di eventuali criticità riscontrate e soluzioni proposte; • progettazione definitiva ed esecutiva – ape ante - post;
• esecuzione di tutti gli interventi;
• asseverazioni amministrative e tecniche di conformità;
• trasmissione di tutta la documentazione agli enti competenti per i benefici fiscali di legge;
-
Valutazione tecnico-economica sugli interventi.
-
Migliore proposta di intervento per aumentare la sostenibilità, abbattere i consumi, ottimizzare il risparmio economico e aumentare il livello di sicurezza antisismica.
-
Coordinamento di tutti gli interventi sulla componente tecnologica e strutturale.
-
Tutto l’intervento con formula “General Contractor – chiavi in mano”.
-
Supporto tecnico 24 ore.
-
Capitolati, contratti ed eventuale selezione di fornitori e aziende esecutrici su richiesta del cliente.
-
Garanzia sulla esecuzione dei lavori e sui materiali utilizzati.
-
Riduzione dei consumi energetici garantita a seguito degli interventi.
I principi chiave che ispirano il METODO DI LAVORO:
Il Sito: Siamo consapevoli che L'edificio interagisce con il contesto urbano e naturale.Stratificazioni Storiche: Valorizziamo le stratificazioni storiche come testimonianze imprescindibili del vostro passato.
Luce: La luce come elemento fondamentale per l’equilibrio del vostro comfort abitativo che genera benessere.
Forza di Gravità: Consapevolezza sul rapporto tra la struttura e i principi costruttivi ai fini della prevenzione sugli eventi sismici.
Materiali: La corretta scelta e armonizzazione di tutti i materiali è cruciale per il risultato tecnico della riqualificazione energetica allo scopo di abbattere i costi di esercizio.
Sostenibilità Ambientale e Valore Etico: La sostenibilità ambientale unita alle migliori scelte tecniche guida la nostra ricerca per una migliore qualità di vita dei nostri clienti.